Nicola Boschetti


Cosa fa?

Nato a Rovigo il 23 maggio 1971,
Nicola Boschetti è un fotografo professionista freelance dal 1994.

La sua esperienza nel settore dell'arte fotografica è maturata frequentando numerosi workshop professionali in varie città d'Italia e da collaborazioni nell'ambito delle arti visive in genere.
La sua attività spazia dalla fotografia di scena, ai reportage di eventi, meeting e congressi, rassegne musicali e concerti, cerimonie e matrimoni, immagini di promozione commerciale e alla fotografia di ritratto.
Tra il 2003 e il 2007, durante un periodo di riflessione e ricerca, ha maturato un’importante esperienza specializzandosi nella fotografia di scena, seguendo l’attività artistica di musicisti e personaggi dello spettacolo.
Dal 2008 collabora con il Teatro Sociale di Rovigo e come fotografo di scena per l'opera lirica e il balletto, ma si occupa anche di alcuni spettacoli di prosa e teatro sperimentale.
Tra i suoi clienti: Natalino Balasso, “Aterballetto”- Fondazione Nazionale della Danza.
Alcune sue foto sono state pubblicate da riviste specializzate nazionali (“Opera”, “Corriere del Teatro”, Danza & Danza”, “Chitarre”). e da siti web quali: http://www.gbopera.it/, www.amicidellamusica.net, www.operagiocosa.it, www.operalibera.net, www.saltimbanko.it, www.natalinobalasso.net, www.ivanstefanutti.it, www.fabulasaltica.com.

Sue sono le foto del volume “Rovigo, i luoghi e il tempo” - edito da Signum Edizioni di Padova. Alcune immagini sono state utilizzate per le nuove cartoline della città di Rovigo.

Lavora quasi esclusivamente col sistema digitale, tenendosi costantemente aggiornato; fotografa prevalentemente col sistema Canon EOS.

Attualmente si occupa anche di corsi di fotografia di base per giovani e adulti.

E' inoltre anche insegnante nella scuola primaria.

Sito:
www.nicolaboschetti.net 

Video:
 

Contatto:
info.nicolaboschetti@gmail.com

www.facebook.com/nicola.boschetti