Gruppo Pleiadi


Cosa fa?

Pleiadi è una realtà che opera dal 2009 nell’ambito dell’educazione e della comunicazione rivolgendosi a scuole, enti pubblici e privati con una molteplicità di attività didattiche, laboratori, planetario itinerante, eventi, mostre interattive e progetti editoriali volte alla divulgazione efficace del sapere scientifico.

Forti di una solida preparazione nel settore e nelle diverse discipline del sapere, che ne amplia il ventaglio d’azione, il team scientifico di Pleiadi si ispira alla filosofia hands-on nata dalla metodologia di Frank Oppenheimer, fondata sul concetto che la conoscenza derivi necessariamente dall’esperienza viva sulle cose e sui fenomeni.

Pleiadi si avvale di strumenti e metodi interattivi in tutte le sue attività didattiche e verso qualsiasi tipo di pubblico.
L’interattività è alla base di ogni attività promossa da Pleiadi.  La parola d’ordine è: toccare.
In tal modo è possibile lavorare su due livelli, quello preliminare della conoscenza, ovvero la trasmissione di particolari contenuti di riferimento, e quello della comprensione, che è determinante per le esperienze che proponiamo: comprendere avviene a un livello più profondo del conoscere.

“Spiegare la scienza e la tecnologia senza il sostegno di fatti concreti può assomigliare al tentativo di raccontare a qualcuno cosa sia nuotare senza mai metterlo vicino all’acqua”.

L’unicità di Pleiadi sta, da una parte, nel possedere le competenze tecnico-filosofiche per comprendere appieno i diversi mondi aziendali e istituzionali, dall'altra, nella capacità di tradurre e comunicare al grande pubblico queste realtà attraverso progetti e strumenti specifici.

Sito:
www.pleiadi.net

Video:
Canale YouTube
www.youtube.com/channel/UCkHxer0snRHqpk_Mau12e5Q

Contatto:
info@pleiadi.net