Filippo Borille


Cosa fa?
Filippo Borille è un attore e autore comico teatrale in "Marco e Pippo - l'unico duo che è un trio"; è formatore in ambito educativo per conto di numerosi enti pubblici e soggetti privati del Veneto, e presidente di Formacom – formazione comunicazione. 

Nato a Padova il 29 dicembre 1982, si è laureato in economia nei sistemi turistici nel 2008 e ha lavorato dal 2005 al 2011 nell'ambito dell'organizzazione di eventi. Nel 2011 ha deciso di occuparsi unicamente l'attività artistica-teatrale, sviluppando due filoni di attività: gli spettacoli comici teatrali da un lato, ed un nuovo modo di fare formazione dall'altro.

L'unione di comicità e formazione è diventata il suo stile comunicativo, che si concretizza in percorsi formativi ad hoc per scuole, aziende ed Enti. Lo strumento del "divertimento" e del benessere aprono i canali di comunicazione e consentono una maggiore efficacia nella ricezione dei contenuti. Con questo filo conduttore sono nati: percorsi innovativi in outdoor per aziende, formazione per insegnanti, genitori ed educatori, incontri tematici per ragazzi nelle scuole (es. orientamento, alimentazione, sicurezza stradale, sessualità, new media, diritti umani) in cui l'esperienza teatrale unita a quella di altre professionalità, genera momenti formativi multidisciplinari estremamente efficaci.

Sito:
www.marcoepippo.com 

Video:
Canale YouTube
www.youtube.com/channel/UCxMf5CayyY08f2PLSrfXV_A 

Contatto:
info@marcoepippo.com